La nostra storia

1951

Gnutti Cirillo avvia l’attività di “officina meccanica, costruzione stampi, conchiglie e attrezzature in genere” nella ditta che prenderà il nome di “Gnutti Cirillo di Giovita".

50′ 60′

L’attvità si specializza nella costruzione di stampi, di bilancere e presse per lo stampaggio a caldo dell’ottone.
L’azienda in costante crescita, posta all’apertura del nuovo stabilimento di produzione a Lumezzane.

1994

Il Gruppo Gnutti prende forma con l’acquisizione di Tiemme Raccorderie, focalizzata sulla produzione di raccordi, valvole e tubazioni.
Nello stesso anno la Gnutti Cirillo S.p.A. inaugura il nuovo stabilimento di Lumezzane.

2000

Gli anni Duemila rappresentano un periodo di importante crescita per il Gruppo con l’avviamento dello stabilimento di Odolo per la Gnutti Cirillo e lo sviluppo dei sistemi integrati per il riscaldamento per Tiemme, insieme all’apertura delle filiali Tiemme all’estero: Spagna, Grecia e Romania.

2006

L’espansione verso i mercati internazionali conduce all’ingresso del Gruppo Gnutti nella società “SARL SCIPP Ouest”, attiva sul mercato algerino nella distribuzione di materiale termoidraulico.

2007

Procede il processo di internazionalizzazione del Gruppo con la costituzione della Metal Forming Technology Inc. (MFT) negli Stati Uniti d’America, nello stato del Michigan. L’azienda è specializzata nella produzione di articoli in ottone stampati a caldo, lavorati secondo le specifiche del cliente, e funge da centro logistico per il mercato nord americano e canadese.

2015

Il gruppo acquisisce la Elettromaule Component S.r.l., più conosciuta come “EMC COMPONENT”, di Montecchio Maggiore (Vicenza).
L’azienda è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di accessori per trasformatori elettrici di distribuzione e di potenza.

2018

Tiemme inaugura lo stabilimento di produzione a Torbole Casaglia dedicato alla rubinetteria cromata.

2023

Valvosanitaria Bugatti entra a far parte del Gruppo Gnutti.

OGGI

Oggi il Gruppo Gnutti esporta in più di 80 paesi nei 5 continenti e si propone come un riferimento a livello internazionale per lo stampaggio a caldo, la lavorazione meccanica dell’ottone e di altri metalli non ferrosi, oltre alla produzione di articoli per il settore termoidraulico.

× How can I help you?